chi siamo
L’AMBIZIONE DI
TRAINARE IL SETTORE
IN UNA NUOVA ERA
Una gestione moderna
verso il futuro
Compagnia delle Ghise nasce nel 2021 come progetto di Compagnia Commerciale, attiva fin dal 2005. I nostri principali ambiti di competenza includono la ghisa, le materie prime ferrose, i ricarburanti e le leghe.
La decisione di creare una nuova realtà nasce dall’esigenza di separare e potenziare il servizio di aggregazione e guida nell’approvvigionamento, con un focus sulla gestione moderna dei materiali e sul supporto logistico. Siamo un team di consulenti esperti, guidati dal fondatore Francesco Carpaneto e Francesco Mastropasqua, con il supporto di Compagnia Commerciale.
i nostri plus
I QUATTRO PILASTRI DELLA NOSTRA VISIONE
Compagnia delle Ghise si distingue per il valore che riconosce al capitale umano. I nostri dirigenti e collaboratori non fungono da semplici intermediari, ma sono protagonisti attivi che interpretano una visione nuova e innovativa nel settore siderurgico e fusorio. Un contributo che si traduce con creatività e competenza in una quotidianità sempre proiettata al domani.
Approccio
innovativo
Non ci limitiamo
a comprare e vendere: affianchiamo produttori
e venditori in una filiera
di aggregazione che genera valore per tutti.
Sguardo
al futuro
SEGUIAMO IL CLIENTE IN OGNI DECISIONE, OFFRENDO ASSISTENZA personalizzata IN OGNI FASE DEL PROCESSO DI APPROVVIGIONAMENTO E VENDITA.
Assistenza
su misura
Siamo orientati alla modernizzazione del settore, con un approccio digitale e uno sguardo rivolto all’innovazione
Etica
e sostenibilità
Ci opponiamo alla speculazione e ci assicuriamo che i materiali trattati siano certificati, tracciabili e conformi alle normative.
mission
PIù VELOCI.
PIù TRASPARENTI.
PIù CONNESSI.
Digitalizzando l’intero processo, vogliamo creare e consolidare un ecosistema che avvantaggi produttori, compratori e rivenditori, in un’aggregazione che snellisca la comunicazione tra le parti coinvolte nella catena di approvvigionamento.
Ci impegniamo a favorire scelte consapevoli, valorizzando la qualità dei materiali e promuovendo pratiche trasparenti che rispettino l’ambiente e le persone: l’etica e la sostenibilità sono centrali nel nostro modo di operare.